IoSocio Protagonista

In viaggio con la tua Cassa Rurale

Iosocioinviaggio

io socio in viaggio

Prepara la valigia, a tutto il resto ci pensiamo noi

io socio in viaggio

Prepara la valigia, a tutto il resto ci pensiamo noi

Benvenuti nella sezione viaggi della Cassa Rurale Val di Fiemme, dove ci impegniamo a trasformare la voglia di esplorare in un'esperienza senza pensieri, facile e veloce.

Offriamo ai nostri soci opportunità di viaggio, alla scoperta delle perle culturali italiane ed europee. Il nostro desiderio di scoprire va oltre la semplice voglia di viaggiare; è conoscenza, è storia, è cultura.

I viaggi IoSocio garantiscono un'esperienza senza stress, dove ogni dettaglio è curato per il massimo comfort e la massima soddisfazione.

Dimenticatevi delle preoccupazioni organizzative, perché ci occupiamo di tutto noi! 

Siete pronti a lasciarvi ispirare, a connettervi con nuove culture e a creare ricordi?

Preparate la valigia, la vostra avventura inizia qui con la Cassa Rurale Val di Fiemme!

 

In collaborazione con Aemme Viaggi di Predazzo e FA Viaggi di Tesero.

Tour alla scoperta della magnifica Calabria! Spesso associata alle sue incantevoli spiagge, la Calabria è una regione che offre molto di più di quanto si possa immaginare. Il nostro tour è progettato per svelare i tesori nascosti e i segreti culturali di questa straordinaria parte d'Italia.

In questo viaggio unico, non ci limitiamo a esplorare la superficie della Calabria, ma ci addentriamo nei suoi cuori pulsanti, dai piccoli borghi ricchi di storia alle vibranti città che conservano la tradizione.

Lunedì 13 MAGGIO - Val di Fiemme/ Verona/ Lamezia Terme/ Cosenza e La Sila
Partenza in pullman per Verona e imbarco sul volo Ryanair per Lamezia. Il nostro tour inizia con l'esplorazione di Cosenza, in particolare del suo centro storico, acclamato come uno dei più belli d'Italia da Vittorio Sgarbi, anche se purtroppo sottovalutato. Visiteremo il Museo Diocesano, custode di autentici tesori dell'arte sacra, e la rinomata Chiesa Cattedrale, riconosciuta dall'UNESCO. Pranzo a Cosenza, seguito dal proseguimento verso la maestosa Sila, uno degli altipiani più vasti d'Europa. Faremo una breve sosta a Camigliatello Silano per acquistare i prodotti tipici locali. Infine, raggiungeremo Catanzaro per il check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Martedì 14 MAGGIO - Catanzaro/ Gerace/ Reggio Calabria
Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere la Locride e la splendida “Riviera dei Gelsomini”. Sì visiteranno al mattino il borgo di Gerace, definita “la Gerusalemme del Sud” con la sua imponente Cattedrale e nel pomeriggio, il sito archeologico di Locri, che  rappresenta una delle più importanti testimonianze della Magna Grecia in Calabria (ingressi dei siti a pagamento). Infine, si raggiungerà la città di Reggio Calabria.
Sistemazione in Hotel, in prossimità del lungomare della città, noto come “il più bel chilometro d’ Italia” da parte di Gabriele D’Annunzio. Cena con panorama spettacolare sullo stretto di Messina. Pernottamento.

Mercoledì 15 MAGGIO - Scilla/ Tropea
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Museo Nazionale Archeologico di Reggio Calabria, che ospita i Bronzi di Riace. Proseguimento sulla costa tirreni ca per l’antico borgo di Scilla, dove si sosterà per un pranzo a base di pesce sul mare. Passeggeremo anche per Chianalea, antico borgo noto anche come “la piccola Venezia del Sud Italia”. Proseguimento per Tropea, famosa località turistica della regione, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giovedì 16 MAGGIO - Lamezia/ Bergamo/ Val di Fiemme
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per godere della spettacolare location di questa località nota anche per le sue cipolle rosse, la sagra del pesce azzurro e per la nduja. Nel pomeriggio sosta per un assaggio del famoso gelato a Pizzo e per la visita della Chiesa di Piedigrotta, unica in Calabria e proseguimento per Lamezia. Imbarco sul volo Ryan Air per Bergamo. Proseguimento in pullman per Fiemme e Fassa.

 

DURATA
4 giorni/ 3 notti
13 - 16 maggio 2024

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A persona - euro 1.040
Supplemento camera singola - euro 90
Quota indicativa soggetta a conferma del T.O.

LA QUOTA COMPRENDE
* Trasferimento in pullman GT all'aeroporto a/r
* Volo Ryan Air Verona/Lamezia/Bergamo
* Franchigia con piccola borsa + 1 solo bagaglio a mano da 10 Kg
* Pullman GT in loco per tutta la durata
* Sistemazione in hotel 4 stelle come da programma a Catanzaro, Reggio Calabria e Tropea
* Prima colazione e Prima colazione e cena in tutti gli hotels con bevande incluse
* Pranzo in ristoranti tipici in Sila e a Chianalea (bevande incluse)
* Ingresso al museo dei Bronzi di Riace
* Guide locali ed accompagnatore
* Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
* Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) - euro 45
* Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
* 30% alla prenotazione
* saldo 30 giorni prima della partenza

DOCUMENTI
Carta d'identità in corso di validità

ISCRIZIONI
15 febbraio 2024
Consegnando il modulo presso gli sportelli della Val di Fiemme Cassa Rurale

ORGANIZZAZIONE
Aemme Viaggi - Predazzo

Cracovia, antica capitale polacca, brilla come una delle perle d'Europa grazie al suo patrimonio artistico e culturale ben conservato. Il suo centro storico, con magnifiche costruzioni gotiche, rinascimentali e barocche, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Cracovia non è solo bellezza e arte, ma è anche un luogo storico per la memoria europea del Novecento. Il suo quartiere ebraico rende Cracovia non solo una destinazione affascinante ma anche un memoriale vivo.

Sabato 5 OTTOBRE - Val di Fiemme/ Cracovia
Partenza dalla Val di Fiemme in Bus GT per l’aeroporto di Treviso. Imbarco sul Volo Ryanair delle ore 12.40 con arrivo alle ore 14.20 a Cracovia, l’antica capitale della Polonia, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi, istituita patrimonio mondiale dell’Unesco per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Incontro con l’accompagnatore e inizio visita guidata della città. Si ammireranno: la collina di Wavel, dominata dalla Cattedrale, il Castello, che racchiude opere d' arte del valore inestimabile e dalle Torri difensive, si farà una passeggiata lungo la Strada Reale fino ad arrivare alla Piazza del Mercato. 
Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.
Cena e pernottamento

Domenica 6 OTTOBRE - Cracovia/ Miniere di sale Wieliczka
Dopo la prima colazione, proseguiremo la visita guidata di Cracovia dedicando la mattinata alla scoperta delle tragiche testimonianze della Seconda Guerra Mondiale. Inizieremo dal Quartiere Ebraico, esplorando una sinagoga, per poi continuare con la visita della Piazza degli Eroi e del Ghetto (Ingresso Sinagoga incluso). Dopo pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio ci trasferiremo alle millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche miniere polacche ancora in attività, dove si estrae il sale da oltre mille anni. Un intricato labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri (di cui 4 aperti al pubblico), ospita anche tre cappelle con sculture di sale, veramente uniche, e un sanatorio sotterraneo per pazienti affetti da asma e allergie. Rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento

Lunedì 7 OTTOBRE - Cracovia - Auschwitz - Wadowice
Dopo la prima colazione, ci trasferiremo ad Auschwitz-Birkenau per una visita guidata del più grande campo di concentramento nazista. Il pranzo sarà previsto al termine della visita. Successivamente, faremo ritorno a Cracovia con una breve sosta a Wadowice, la città natale di Papa Wojtila. Visiteremo la sua Casa Natale (ingresso incluso), una mostra moderna arricchita di ricordi e dispositivi multimediali che racconta la vita del Papa polacco dalla sua infanzia a Wadowice, passando per il periodo trascorso a Cracovia fino al Vaticano. Il cuore del Museo è costituito dalla ricostruzione dell'appartamento della famiglia Wojtyla, dove nacque il futuro Papa. Rientreremo in hotel per la cena e pernottamento.

Martedì 8 OTTOBRE - Cracovia/ Val di Fiemme
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per imbarco su volo Ryanair delle ore 11.00 per Treviso con arrivo alle ore 12.35.
Incontro con il Bus per il rientro in Val di Fiemme.
Pranzo libero in corso di viaggio.

 

DURATA
4 giorni/ 3 notti
5 - 8 ottobre 2024

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A persona - euro 1.025,00
Supplemento camera singola - euro 170,00
Quota indicativa soggetta a conferma del T.O.

LA QUOTA COMPRENDE
* Trasferimenti Val di Fiemme/aeroporto e viceversa
* Volo a/r Ryanair con franchigia bagaglio 10 kg
* Tasse aeroportuali
* Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
* Sistemazione in Hotel categoria 4* stelle in camera doppia in mezza pensione (colazione e cena)
* n. 2 pranzi in ristorante
* Bus a disposizione per tutto il programma del viaggio
* Visita guidata di Cracovia di mezza giornata all’arrivo
n. 2 giorni interi con guida in italiano per le visite guidate di Cracovia, Wieliczka, Auschwitz
* Ingressi inclusi:  Collegium Maius  - Chiesa di Santa Maria – Cattedrale - Sinagoga a Cracovia; Casa del Papa a Wadowice
* Auricolari a disposizione per  4 giorni
* Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
* Accompagnatore d’agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE
* Bevande ai pasti
* Eventuale tassa di soggiorno
* Assicurazione contro annullamento viaggio del costo di € 85,00 (capitale assicurato fino a € 1.000)
* Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
* 30% alla prenotazione
* saldo 30 giorni prima della partenza

DOCUMENTI
Carta d'identità in corso di validità

PRENOTAZIONI
29 febbraio 2024
Consegnando il modulo presso gli sportelli della Val di Fiemme Cassa Rurale

ORGANIZZAZIONE
F.A. Viaggi - Tesero

Documenti scaricabili