Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Come diventare Socio

I Soci sono l'elemento qualificante e distintivo della Cassa Rurale. Dalla loro fedeltà, dalla loro partecipazione, dalla loro disponibilità dipendono le sorti strategiche e gestionali dell'azienda, che si muove sul mercato con le inevitabili logiche di tutte le altre aziende, ma con in più lo strumento della democrazia economica che consente una verifica da parte della base e quindi internventi adeguati per camminare secondo le esigenze della comunità. I Soci sono pertanto il fondamento delle società cooperative, senza di loro la cooperazione perde significato.

Le nostre società saranno fiorenti, avranno credito, non già per la quantità dei soci, ma per la loro qualità, scriveva nel 1894 don Lorenzo Guetti, il padre fondatore delle Casse Rurali Trentine.

Soci però "non si nasce", si diventa, non tanto attraverso una semplice domanda al Consiglio d'Amministrazione, ma manifestando la propria volontà di partecipazione e di appartenenza alla società cooperativa.

Per diventare Socio è necessario compilare il modulo di ammissione a socio che troverete on-line o presso tutti gli sportelli della Cassa.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE PERSONA FISICA

DOMANDA DI AMMISSIONE PERSONA GIURIDICA

  • Seguici anche su